odontoiatria estetica vco

corone estetiche

In odontoiatria estetica, grazie alla ricerca e alla disponibilità di nuovi materiali, gli strumenti e le terapie disponibili sono in continua evoluzione. L'equipe di odontoiatri delle CLINICHE DENTAL QUALITY è costantemente formata in modo da poter offrire ai pazienti sempre il meglio e le cure più all'avanguardia.
Nel caso in cui si debba ricorrere a una protesi dentale fissa (corona o ponte), questa può essere realizzata con diversi materiali. Oggi alcuni di essi, grazie alle loro particolari caratteristiche di colorazione e trasparenza, rendono la protesi esteticamente molto simile al dente naturale. È il caso delle protesi in ceramica integrale e in zirconia ceramica, che consigliamo per avere un risultato estetico perfetto, che rende la protesi indistinguibile dagli altri denti naturali.

Corone estetiche metal-free (ceramica integrale)

La protesi in ceramica metal-free è realizzata totalmente in ceramica (ceramica integrale), senza uso di metallo, e ha una particolare caratteristica di translucenza simile a quella dello smalto del dente naturale, che la rende esteticamente la soluzione migliore.

Corone estetiche zirconia ceramica

La protesi fissa tradizionale è costituita da una fusione in metallo, rivestita da ceramica. Nella corona zirconia, invece, la fusione in metallo è sostituita dall'ossido di zirconio, metallo bianco biocompatibile, che ne migliora sensibilmente l'estetica.